Outcast

View Original

Il Tokyo Game Show 2017 su Outcast!

Mentre sulle nostre pagine virtuali si sta srotolando la Cover Story che abbiamo deciso di dedicare allo SNES Mini, i publisher e gli sviluppatori di videogiochi continuano a scrivere pagine del mondo dei videogiochi attuale, quello dove la nostalgia gioca comunque un ruolo importante ma è accompagnata da novità e avanzamenti tecnologici. E infatti, tra un Racconto dell’ospizio e un podcast a tema (e senza contare tutta la chiacchiera su cinema e televisione), non ci stiamo limitando a trattare i bei tempi del Super Nintendo, anzi, in queste settimane abbiamo pubblicato – almeno per i nostri standard – un bel po’ di recensioni e altre cosette. E fra le altre cosette ci entra a sorpresa anche il Tokyo Game Show! Domani mattina si apriranno più o meno i giochi con la conferenza Sony, di cui sicuramente chiacchiereremo assieme, magari qua sul sito, senza dubbio nel gruppo su Facebook, e poi toccherà alla fiera. A proposito, già che ci siamo, metto qua sotto l’embed ufficiale di Sony per seguire la conferenza, che si terrà domani, martedì 19 settembre, a partire dalle 9:00 ora italiana.

Outcast, chi ci segue lo sa, non è certamente un sito a cui stare appiccicati per tutte le ultime notizie e indubbiamente, se volete essere aggiornati in maniera esaustiva e in tempo reale su ogni singolo annuncio, potrete farlo altrove. Qui, però, avremo modo di chiacchierare comunque dell’evento, soprattutto grazie al fatto che Alain Dellepiane e una compagine di superamici frequenteranno la fiera e ce la racconteranno un po’. Alain, chi ha ascoltato i nostri podcast speciali dedicati alla localizzazione se lo ricorderà, lavora nel trasportare i videogiochi da altre lingue alla nostra e seguirà la fiera soprattutto per esigenze lavorative, ma quest’anno la frequenterà anche per noi e ce la racconterà in vari modi. Ci saranno le dirette sulla pagina di Facebook, per chiacchierare in maniera molto informale su quanto visto e quanto fatto, ci saranno le immagini su Instagram, ci sarà sicuramente un Outcast Reportage a posteriori e, forse, anche un bell’articolone riepilogativo.

Il Tokyo Game Show ha subito, nel corso dello scorso decennio, un declino significativo in termini d’importanza, soprattutto per quanto riguarda noi occidentali, ma in questo 2017 che ha visto una vera e propria esplosione di grandi giochi arrivati dalla terra del Sol Levante, potrebbe tornare a fare la voce grossa. Gli appuntamenti, di sicuro, non mancano: Alain sarà alla conferenza Sony, ma andrà anche negli uffici di Bandai Namco per un evento dedicato alla loro lineup, sta organizzando un raid nell’area di Square Enix in fiera e prenderà di mira svariati altri giochi. Se volete contribuire a indirizzarlo, fra l’altro, potete farlo tramite il sondaggio apposito nel gruppo su Facebook.

Insomma, mi raccomando, continuate a seguire i siti seri per la valanga di notizie, ma non mancate di fare un saltino anche qui per leggere la nostra sul Tokyo Game Show.

Ciao e grazie!