Outcast

View Original

Colonel Campbell’s Art Soup #25

Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.

Oh, è l'ultima settimana di agosto! Questo vuol dire solo una cosa: venerdì (ma anche un po' prima, ché si sa come vanno a finire queste cose) esce Killer is Dead!

Ultimo prodotto di quel folle personaggio che risponde al nome di Goichi Suda (che l'ultima volta che s'è manifestato ha fatto sbrodolare tredicimila caratteri e spiccioli al buon giopep), Killer is Dead seguirà le vicende di Mondo Zappa, sicario dotato di un braccio cyborg impiantatogli sulla luna, lungo i suoi incarichi zeppi mostri al neon e donne bellissime.

Come era giusto e prevedibile che fosse, gran parte dei concept artwork 3D di Killer is Dead è proprio incentrata sulle figure femminili del gioco... anche se, comunque, lo splendido cel-shading e le ottime scelte di illuminazione si vedono anche nelle illustrazioni senza signorine. Non temete.

Vi siete rifatti gli occhi? Io, personalmente, non posso che guardare queste immagini e rammaricarmi un pochino di fare le ferie a settembre... a quasi novemila kilometri di distanza da casa, per giunta. Ma, oh, non si può mica avere tutto, no?