Outcast

View Original

Decisamente non il solito marzo

Un paio di settimane fa, introducevo il mese di marzo chiacchierando di come la faccenda Covid-19 avesse scombinato i programmi, segnando l’annullamento della Game Developers Conference e mettendo in campo una prospettiva non esattamente rosea per come sarebbero proseguite le cose. Beh, in tutta franchezza, forse perché un po’ illuso da certi comunicati “anti-allarmismo”, non ero magari super ottimista ma certo non pensavo che la situazione sarebbe peggiorata così tanto. E invece eccoci qua a metà mese, con qualsiasi avvenimento possibile e immaginabile annullato e/o rinviato, l’Italia in lockdown totale e il resto dell’Europa che fischietta cercando (inutilmente) di convincersi che quel momento non stia arrivando anche per lei.

In questa situazione, nel nostro piccolo e nei limiti del possibile, vogliamo continuare a proporvi i nostri contenuti, nella speranza di aggiungere qualcosa di significativo ai modi in cui potete riempire le vostre giornate. I nostri piani per la Cover Story che sarebbe dovuta iniziare oggi sono saltati quando è stata rinviata la messa in vendita del PC Engine Mini, a cui avremmo voluto dedicare questa settimana e la prossima, quindi porteremo avanti ancora un po’ la Cover Story dedicata a PlayStation 2, grazie a qualche contenuto extra arrivato a sorpresa.

Per il resto, continueremo a produrre materiale interessante e a spingere sui nostri podcast, compatibilmente con ciò che le condizioni di vita attuali permettono. Tra l’altro, abbiamo anche il podcast dedicato proprio al PC Engine, che pubblicheremo comunque nei prossimi giorni, perché è inutile tenerlo fermo a tempo indeterminato. Per il resto, insomma, c’è Outcast Weekly, ci stiamo preparando per il nuovo Outcast Magazine ed è sempre in preparazione la terza Battaglia del decennio, dopo quella dedicata ai videogiochi e quella sul cinema.

Ah, c’è anche una piccola novità sul fronte proprio dei podcast, che cercherò di presentarvi domani (se mia figlia, confinata in casa a mordermi il polpaccio, me lo permette) e che spero ne renda il consumo più semplice, meno molesto.

Non è un gran periodo, vediamo di attraversarlo trovando più modi possibile per restare sereni.

L’immagine di apertura è tratta dal bel disegno realizzato da Milo Manara per celebrare lo sforzo che il personale sanitario sta portando avanti in questi giorni.