Outcast

View Original

Giornalismi | Cover Story

L’amabile discussione su cosa utilizzare come gancio e come tema per la Cover Story di novembre è andata avanti a lungo (relativamente agli standard, quantomeno) all’insegna dell’indecisione. Alla fine abbiamo deciso che ci piaceva l’idea di scegliere come punto di partenza l’uscita nelle sale di The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson. Ma, anche lì, non è stato semplice decidere come trasformarlo in tema a cui agganciarci, fino a che non ci siamo resi conto che l’idea forse più stimolante era quella più palese. The French Dispatch parla di giornalismo, o comunque ha dei giornalisti al centro delle vicende, e quindi perché non parlare di quello, come nostro solito nel senso più ampio possibile?

Per le prossime due settimane, quindi, la prenderemo come sempre larga e vi proporremo contenuti dedicati a opere d’intrattenimento che parlano di giornalismo, ma anche a riflettere sul giornalismo stesso e a chiacchierare di qualsiasi altra cosa anche solo vagamente a tema ci passi per la testa.

Di seguito trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. Come al solito, per parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse.

Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani.

Buon divertimento!

Articoli

Podcast