Outcast Popcorn al microonde #06: ReLIFE
La coppia Andrea Peduzzi e Lorenzo Bonaffini si riunisce per parlare, ancora una volta, di un anime che ruota attorno al tema della nostalgia. Tratto dal (web) manga omonimo di Yayoisō, e realizzato dallo studio TMS Entertainment, ReLIFE mette in scena il sogno bagnato di ogni adulto irrisolto e afflitto da saudade: rivivere la propria adolescenza.
Il ventisettenne Arata Kaizaki, bloccato professionalmente e psicologicamente a causa di una brutta esperienza lavorativa, non riesce a reinserirsi nella rigidissima società giapponese. A dargli una seconda chance è il misterioso Ryō Yoake, impiegato dell’altrettanto misteriosa ditta RELife. Ryō propone ad Arata di sottoporsi a un bizzarro esperimento scientifico: assumere chimicamente l’aspetto di un diciassettenne e frequentare ancora una volta l’ultimo anno di liceo.
La serie regolare di ReLife è stata trasmessa in Italia da Crunchyroll durante l’estate del 2016; tuttavia, la “vera” conclusione è arrivata solo la scorsa primavera attraverso quattro episodi OAV speciali.
Buon ascolto!
Soundtraccia: Odd Theme - Fabio Bortolotti / Pengo (Locomotive Mix) - Andrea Babich
Your browser doesn't support HTML5 audio
Il feed di Outcast Popcorn.
Outcast Popccorn su iTunes.
Outcast Popcorn su Podbean.
Outcast Popcorn su Stitcher.
Il nostro canale su Youtube.
Per contattarci:
Scrivi ad Outcast - podcast@outcast.it