Le interviste del Tentacolo Viola #6: Alessandro Taini
Non capita tutti i giorni di poter intervistare una persona che ha plasmato alcuni tra i personaggi più famosi e iconici degli ultimi anni nel mondo dei videogiochi, ma Davide e Andrea hanno avuto la fortuna di avere come ospite, per questa sesta Intervista del Tentacolo Viola, Alessandro Taini, artista, designer e art director che ha lavorato per quasi tre lustri in Ninja Theory. Sono suoi infatti Nariko di Heavenly Sword, i protagonisti di Enslaved e soprattutto Dante di DmC!
Ne è venuta fuori una lunga e divertente chiacchierata sull’industry, sulla gestione di personaggi creati da altri e su come si diventa uno degli artisti di punta del mondo videoludico. Come è nato il nuovo design di Dante? E Capcom era contenta? Come nasce il design di un videogioco tripla A?
La risposta a questi e ad altri tantissimi (davvero) quesiti nel sesto appuntamento con Le interviste del Tentacolo Viola!!!
Il link al sito di Alessando TALEXI
Il link per prenotare TALEXI, il libro di Alessandro Taini
Questo podcast è un’aggiunta postuma alla Cover Story dedicata a Devil May Cry e alle pizze in faccia alla giapponese, che potete trovare riassunta a questo indirizzo.
Your browser doesn't support HTML5 audio
Il feed del Tentacolo Viola.
Il Podcast del Tentacolo Viola su iTunes.
Il Podcast del Tentacolo Viola su Podbean.
Il Podcast del Tentacolo Viola su Stitcher.
Il nostro canale su Youtube.
Per contattarci:
Scrivi al Tentacolo Viola - iltentacoloviola@gmail.com