Colonel Campbell’s Art Soup #102
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Da qualche parte ho letto che questa settimana esce il nuovo Resident Evil: Revelations 2, ovvero il nuovo Resident Evil episodico pensato per ravvivare (oddio, è una battuta? Non volevo, giuro) la saga, dandoci ancora un po' di zombi e ancora un po' di roba a episodi. Non avevamo ancora finito di lamentarci dei giochi che escono prima di essere considerati "finiti", ora ci tocca pure l'ascesa della roba a episodi. Che fastidio.
Comunque, visto che qui si parla d'arte, sappiate che alla fine Revelations 2 era un pretesto, ché alla fine i protagonisti della settimana sono gli adorabili artwork stile anime/manga di Resident Evil 2 firmati Daichan, Kazuma e Ooishi. Diciassette anni e non sentirli, con tutto che con quel look da libretto young adult non invecchierebbe neanche mia nonna. Che, per altro, al limite farebbe lo zombi. Ma mi sto infilando in derive brutte, meglio passare alle immagini.