Di cicli che si chiudono, lotte per i diritti civili, dadi e forchettate | Outcast a fumetti
Altro giro, nuovi fumetti, ma pure vecchi fumetti attorno ai quali ci è presa la voglia di parlare. Lato Bonelli abbiamo Francesco Tanzillo e Gianluca “Ualone” Loggia che si esaltano con la chiusura di quella specie di esperimento sociale che è stato il ciclo 666 di Dylan Dog, attraverso il quale Roberto Recchioni ha ricaricato da zero le avventure dell’indagatore dell’incubo. Inoltre, sempre Francesco ci racconta le sue esperienze - anche di natura familiare - con Tex.
Per quanto riguarda il fumetto americano, Alessandro De Luca la butta sul sociale con March, affascinante opera autobiografica creata da John Lewis, in concerto con Andrew Aydin e Nate Powell, dedicata alle battaglie per i diritti civili portate avanti dall’autore nell’arco di una vita intera.
In direzione totalmente opposta, Andrea Peduzzi e Luca Cerutti la buttano invece in caciara con Kakegurui, Shokugeki no Soma e tutti quei manga che rivisitano il filone dei combattimenti scolastici da punti di vista atipici.
Buon ascolto!
In questo episodio:
Dylan Dog #406, L’ultima risata [01:07], Kakegurui e derivati [44:10], March [01:10:05], Tex Willer [01:21:11].
Soundtraccia: nananananananana - Alessandro Mucchi
Abbiamo avuto la possibilità di leggere L’ultima risata grazie all’ufficio stampa di Sergio Bonelli Editore. Segnaliamo che l’albo è disponibile dal 30 giugno nelle edicole, così come nelle fumetterie, nelle librerie e nel negozio online dell’editore.
Il feed di Outcast Popcorn.
Outcast Popcorn su Apple Podcasts.
Outcast Popcorn su Podbean.
Outcast Popcorn su Spotify.
Outcast Popcorn su Stitcher.
Il feed di tutti i nostri podcast.
Tutti i nostri podcast su Apple Podcasts.
Tutti i nostri podcast su Podbean.
Tutti i nostri podcast su Spotify.
Tutti i nostri podcast su Stitcher.
Il nostro canale su Youtube.
Per contattarci:
Scrivi ad Outcast - podcast@outcast.it