Outcast Popcorn al microonde #06: ReLIFE
La coppia Andrea Peduzzi e Lorenzo Bonaffini si riunisce per parlare, ancora una volta, di un anime che ruota attorno al tema della nostalgia. Tratto dal (web) manga omonimo di Yayoisō, e realizzato dallo studio TMS Entertainment, ReLIFE mette in scena il sogno bagnato di ogni adulto irrisolto e afflitto da saudade: rivivere la propria adolescenza.
Il ventisettenne Arata Kaizaki, bloccato professionalmente e psicologicamente a causa di una brutta esperienza lavorativa, non riesce a reinserirsi nella rigidissima società giapponese. A dargli una seconda chance è il misterioso Ryō Yoake, impiegato dell’altrettanto misteriosa ditta RELife. Ryō propone ad Arata di sottoporsi a un bizzarro esperimento scientifico: assumere chimicamente l’aspetto di un diciassettenne e frequentare ancora una volta l’ultimo anno di liceo.
La serie regolare di ReLife è stata trasmessa in Italia da Crunchyroll durante l’estate del 2016; tuttavia, la “vera” conclusione è arrivata solo la scorsa primavera attraverso quattro episodi OAV speciali.
Buon ascolto!
Soundtraccia: Odd Theme - Fabio Bortolotti / Pengo (Locomotive Mix) - Andrea Babich
Il feed di Outcast Popcorn.
Outcast Popccorn su iTunes.
Outcast Popcorn su Podbean.
Outcast Popcorn su Stitcher.
Il nostro canale su Youtube.
Per contattarci:
Scrivi ad Outcast - podcast@outcast.it