Le città di paura | Cover Story
La Cover Story di dicembre, con cui chiudiamo l’anno e ci prendiamo anche una pausa, perché a gennaio si salta il turno, comincia a fine novembre. Le ragioni sono due. Da un lato, c’è appunto il fatto che l’anno va a concludersi, a fine dicembre c’abbiamo tutti di meglio da fare e quindi tanto vale cominciare un po’ prima per avere tempo di spalmare bene i contenuti prima di chiudere il sito per dedicarci al relax natalizio. Dall’altro, c’è che questa settimana esce nelle sale italiane Resident Evil: Welcome to Raccoon City, appuntamento importante non tanto perché ci si aspetti chissà quale capolavoro ma perché, insomma, un film tratto da un videogioco è sempre un punto d’incontro sfizioso a cui agganciarci qua su Outcast.
E abbiamo quindi deciso di farlo, anche se in maniera un po’ tangente. Cogliamo infatti lo spunto del titolo che hanno deciso di affibbiare al film per dedicare le prossime settimane di Outcast alle città di paura e a tutto ciò che gira loro intorno. Chiaramente, come nostro solito, la prendiamo larga e parleremo di città intese tanto come luoghi reali che di fantasia, pescando dall’immaginario vastissimo che le vede spuntare ovunque come protagoniste di videogiochi, cinema, televisione, fumetti, libri e chissà che altro.
Successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. Come al solito, per parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse.
Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani.
Buon divertimento!
Articoli
Alan Wake, un viaggio a Bright Falls tra luce e oscurità | Racconti dall'ospizio
La città verrà distrutta all’alba: un’altra critica di George A. Romero
La Raccoon City di Resident Evil 3 era un luna park dell’orrore | Racconti dall'ospizio
Il Villaggio dei Dannati mi ha fatto scoprire John Carpenter e Rod Serling