C'era una volta il pixel | Cover Story
Quale sarebbe stato il tema della Cover Story di ottobre 2018 era chiaro fin da quando Rockstar Games ha annunciato la data di uscita di Red Dead Redemption 2. Oddio, per carità, poteva capitare che spuntasse fuori nello stesso mese qualcosa di altrettanto o più importante ma… no, dai, non poteva capitare. Uno fra i giochi più amati della scorsa generazione di console, fra l’altro seguito/non seguito di uno fra i giochi più dimenticati della precedente, torna fra qualche settimana con una nuova uscita che promette di frantumare le nostre vite per i mesi a venire e di convincere all’acquisto di una console quei pochi che ancora non si sono decisi, dato che di una versione PC non si sa ancora nulla. Arriverà? Vogliamo crederci? Dobbiamo crederci. Maledetti. Vi odio tutti.
Considerando che l’uscita del gioco è fissata per il 26 ottobre e che, presumibilmente, non ci metteremo le mani sopra fino al day one, direi che ne parleremo, fra recensione e Outcast Magazine, a novembre, con una doppia coda per la Cover Story. Nel frattempo, però, passeremo il mese impegnati a chiacchierare di vecchio west nelle sue varie forme, per lo più videoludiche, con forse qualche divagazione ma grande concentrazione sul lato pixelloso della polvere.
Come al solito, successivamente a questo paio di paragrafi sempre uguale, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori: stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse. Inoltre, come da tradizione, sono inclusi anche eventuali contenuti che abbiamo pubblicato tempo fa ma erano tematicamente inseribili nella Cover Story.
Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani col primo articolo.
Buon divertimento!
Approfondimenti/blog/editoriali/rubriche
Post Mortem #42: West of Loathing, ovvero “Come creare un gioco con tool vecchi di 15 anni”
Racconti dall'ospizio #160: Red Dead Revolver, il figlio della serva
Racconti dall'ospizio #161: Gun prova quanto la nostalgia sia una vera canaglia
Racconti dall'ospizio #162: Da Custer’s Revenge ai nerd biliosi, è un attimo
Racconti dall'ospizio #164: Come i Sunset Riders non cavalcherà mai nessuno
Racconti dall'ospizio #165: I giochi Western strategici (ma non solo) di Paolo Paglianti
Racconti dall'ospizio #166: Call of Juarez Bound in Blood rese lesta anche la mia di mano
Racconti dall'ospizio #174: Tra la via Emilia e il West, dietro a uno schermo
Podcast
Outcast Magazine #51 (Red Dead Redemption 2)